domenica 26 luglio 2009

Parole sante

E' arrivata l'estate e con lei gli spettacoli all'aperto. Ieri sera sono stata a vedere e sentire Ascanio Celestini e la sua band di ottimi musicisti. Lo spettacolo "Parole sante" è diventato anche un cd, il primo in cui Ascanio canta. Ed è una rivelazione!
Da troppo tempo ero orfana di Fabrizio De Andrè e di Giorgio Gaber (ma non quello descritto dalla sua potente moglie), di buona musica e testi intelligenti che leggono la realtà.
Alla fine dello spettacolo, la sensazione è che l'aria che tira è proprio mefitica ma che nelle canzoni si può trovare uno spiraglio, un suggerimento, una goccia di saggezza e di miele...
Grazie all'Assessorato alla Cultura del Comune di Vicenza per le bellissime iniziative che offre dopo dieci lunghi anni di aridità.

2 commenti:

  1. Grande Ascanio! L'avevo già visto dalla Dandini ma mi ha rifatto ridere (e meditare...).
    Viva il Popolo delle libertà dell'igiene (meglio se intima, per non vantarsi troppo), senza dimenticare un patriottico, vitale, virile, virale "Forza Italia".
    Non sapevo che cantasse: terrò presente.
    p. v.

    RispondiElimina
  2. Canta e canterà anche al FESTIVAL NO DAL MOLIN via M.T. di Calcutta, Rettorgole (VI), mercoledì 9 settembre alle ore 21.30.
    questo è il link per informarsi su tutto il programma del festival: http://www.nodalmolin.it/

    RispondiElimina