venerdì 26 febbraio 2010

Primo Marzo 2010 Sciopero degli stranieri

Stranieri non tanto dal punto di vista anagrafico, ma perché estranei al clima di razzismo che avvelena l'Italia del presente. Autoctoni e immigrati, uniti nella stessa battaglia di civiltà

Cosa succede il Primo Marzo:
Alle 18.30, in tutte le città d’Italia, lanceremo in cielo palloncini gialli (il lattice biodegradabile): il cielo si colorerà di giallo!

A Roma alle ore 17, il corteo delle reti antirazziste si snoderà da Porta Maggiore, passando da piazza Vittorio Emanuele, Santa Maria Maggiore e piazza Esquilino.
A questo punto il comitato migranti si unirà al corteo e tutti confluiranno in piazza Vittorio Emanuele, dove alle 18 si aprirà la manifestazione...

leggi tutto qui

2 commenti:

  1. molto interessante la modalità di questo sciopero...per esempio l'idea di astenersi completamente dagli acquisti, cosa che nessuno riesce mai a fare in massa. si parla tanto, ma poi è difficile rinunciare a qualcosa da comprare, anche se per poco tempo...la società del consumismo ha lavorato per anni alla schiena, riuscendo a creare questa insana dipendenza.
    spero che si riesca davvero nell'intento, che dovrebbe far vedere quale sia il peso che gli stranieri hanno, cosa di cui in troppi non si rendono per nulla conto.
    anch'io da parte mia oggi non comprerò assolutamente nulla.
    complimenti per il blog, molto bello!
    ciao, nico

    RispondiElimina
  2. Ciao, vuoi fare uno scambio link?
    Saluti
    Giacomo

    RispondiElimina