sabato 13 marzo 2010

Ignorati

Ci ignorano, ma potrebbero avere delle amare sorprese dalle urne.
Lo sappiamo che la base elettorale della Lega è tra i lavoratori, anche iscritti al sindacato, ma oggi qualcuno potrebbe avere dei dubbi e farsi delle domande.

Ieri lo sciopero generale della CGIL, oggi la manifestazione di Roma del centro sinistra.
Poche righe in un trafiletto e lo sciopero generale che ha coinvolto migliaia di lavoratori è già archiviato.
Dalle piazze d'Italia piene zeppe di lavoratori, di pensionati e di studenti, si leva la protesta di chi non si rassegna alla demolizione dei diritti, al vilipendio della Costituzione nata dalla Resistenza al fascismo, ai ricchi che diventano sempre più ricchi mentre migliaia di persone perdono il lavoro o stanno per perderlo, agli evasori fiscali premiati con un rientro anonimo dei capitali alla faccia di chi paga onestamente le tasse.
Uno sciopero generale indetto dalla CGIL da sola per protestare e fare proposte alternative agli sciagurati provvedimenti di questo governo.
Uno sciopero indetto durante i congressi e senza l'aiuto dei mezzi di comunicazione.
Uno sciopero cui hanno aderito in tanti persino nel Veneto dove ha voluto intervenire il segretario generale della CGIL Guglielmo Epifani.
Ecco alcune foto che non ci hanno fatto vedere nei telegiornali e sui giornali.

2 commenti:

  1. Ignorati, hai ragione è questo il termine giust. Il brutto è che la gente comincia ad abituarsi, per non dire che si è già abituata ad essere ignorata, e trattata da ignorante. Sarebbe ora di smetterla di nascondersi dietro i finti voti televisivi, uscire dai sondaggi ed entrare nel reale, nel quotidiano, alzare la testa e guardare aventi.
    Riflettevo ieri, tra poco ci diranno che votare è uno sperpero di denaro pubblico, meglio pagare qualche agenzia e fare sei sondaggi per scegliere lo schieramento politico che governerà. Usciamo da questo grande fratello di Orwell, da questo torpore che non ci permette di essere e di pensare in maniera autonoma.
    Diamo dimostrazione di esistere, viviamo con dignità
    Simonetta

    RispondiElimina
  2. simo, purtroppo c'è una cosa che mi fa arrabbiare ancora di più sul voto televisivo, che non è per niente finto ma lo fan pagare addirittura 1 euro a voto! non si accontentano di trattare da ignoranti, ma sono pure dei gran ladri!
    bel post beri, grazie, riassume tutte quelle poche cose che basterebbe riprendersi in mano per cominciare a cambiare veramente

    RispondiElimina