lunedì 17 gennaio 2011

No Dal Molin

Dopo 4 anni di lotte, ieri a Vicenza c'è stata una un'altra fiaccolata.

Eravamo preoccupati per la partecipazione; dopo quattro anni di lotte e a base militare in costruzione, non eravamo sicuri che non ci saremmo trovati in pochi. (qui si dice 4 gatti). Siamo rimasti sorpresi: nonostante il calo di attenzione, nonostante lo scoramento nel vedere ogni giorno il "mostro" che cresce a dismisura, ieri sera eravamo un migliaio e vi assicuro che per noi è una soddisfazione! Siano sfilati tra i cittadini che si attardavano nello shopping in centro storico, complice la domenica di negozi aperti.
Sono giorni di annivarsari: l'attacco USA a Bagdad, il discorso di Romano Prodi e l'occupazione della Prefettura di Vicenza. Stamattina c'è stata l'udienza del processo ai cittadini che l'hanno occupata il 16 gennaio 2008 per ricordare alla città e ai poteri, la determinazione a difendere Vicenza.
Lo slogan era: Siamo tutti colpevoli di amare Vicenza.
foto tratte dal sito nodalmolin.it

3 commenti:

  1. L'ho sempre detto io che i vicentini sono davvero grandi! Brava Berica, grazie del post, e ti dico la verità, lo aspettavo con ansia! E con affetto!

    RispondiElimina
  2. Dobbiamo unire tutte queste fiaccolate, tutte queste FIOM tutti questi valori e lottare ancora!

    RispondiElimina
  3. No, non eravate 4 gatti, che poi a Vicenza, dicono, no se la passino bene ;) ... (ovviamente si scherza, magnagati, chissà il perchè?), ed è un bene che la lotta non si fermi, nonostante tutto, anzi, proprio per quello.

    RispondiElimina