venerdì 11 marzo 2011

Pericolosi tagliatori d'erba

Stasera manifesteremo la nostra solidarietà a 43 pericolosi giardinieri indagati perchè il 25 aprile 2010 hanno tagliato l’erba al Parco della Pace (area demaniale, antistante la mostruosa base militare, destinata alla città con un decreto governativo).
Quel giorno, in occasione di un pic nic con concerto, si era visto aggirarsi, nei pressi del futuro Parco della Pace, un carabiniere con la pistola in pugno.

Qui, tagliare l’erba, è diventato un reato; infatti, tra sabato e domenica scorse, decine di persone hanno ricevuto un invito a comparire per essere sottoposti a indagine da parte dei Carabinieri.
Proprio in questi giorni, leghisti locali  sono andati a Roma (ladrona) da Gianni Letta per convincerlo ad impedire la realizzazione del Parco della Pace. Ladroni di casa nostra che alzano il prezzo e presentano il conto a quelli di Roma.

Stimati sociologi e politologi potrebbero osservare che quando un regime arriva a temere cittadini (armati di zappa) è giunto alla frutta (scusate la terminologia tecnica).

Faber diceva:
...per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti...









7 commenti:

  1. decisamente alla frutta... ma robe da matti!
    teniamo duro.

    p.s.: se posso permettermi...
    http://robydickwritings.blogspot.com/2011/01/campagna-contro-la-verifica-parole-cd.html

    RispondiElimina
  2. bello, mi piace il tuo blog, ho letto diversi tuoi post e mi piacciono, grazie per esserti fatta conoscere. Quanto ai giardinieri 'pericolosi' stai attenta, potrebbero persino essere pacifisti!

    RispondiElimina
  3. @robydick: grazie per il suggerimento che ho subito seguito

    @Antonio: lieta che questo blog ti piaccia come a me piace il tuo

    RispondiElimina
  4. direi una denuncia scandalosa....

    RispondiElimina
  5. cara Berica, ferma restando la mia solidarietà al movimento NodalMolin (perché è un problema che riguarda tutto il territorio nazionale), penso che (al di là della segretezza dello stato per i terreni della base militare) in questo caso si siano potuti appellare al fatto che, se un bene è demaniale, bisogna avere il permesso anche per togliere un ramo secco da un albero...

    RispondiElimina
  6. Della serie pregare bene e razzolare male eh Berica? Certo che voi vicentini ne dovete sopportare sempre di tutti i colori accidenti, e ora pure tutto questo verde al posto sbagliato (sulla bandiera anziché sul prato)! Lo sai del resto, la mia solidarietà e il mio affetto sono totali! Vi abbraccio tutti

    RispondiElimina
  7. Ma se, invece di tagliare l'erba, tagliavate qualche gamba o testa non era meglio?

    RispondiElimina