giovedì 12 gennaio 2012

lutto

Oggi è uno di quei giorni in cui ti tendi conto che tutto è cambiato ma non è cambiato niente.
I toni garbati ed educati al posto della volgarità, le lacrime al posto della risata soddisfatta per gli affari imminenti, non hanno cambiato la sostanza delle cose.
Hanno avuto ragione quelli che dicevano che la criminalità organizzata non può essere delusa e che con il denaro si può comprare tutto... sopratutto la coscienza.

La casta e la cricca non si processano sopratutto se a volerlo sono i cittadini e le istituzioni democratiche.

W l'Italia

9 commenti:

  1. in fondo cambia tutto per non cambiare mai niente.

    RispondiElimina
  2. Assolutamente d'accordo con te. Ma devo dire che almeno l'assenza di volgarità, del continuuo turpiloquio e degli insulti un poco mi alleggerisce. Anche se, ahimè, tu hai ragione.

    RispondiElimina
  3. al di là della rabbia, è arrivato il momento di contare solo su noi stessi, il potere replicherà se stesso all'infinito e difenderà sempre e solo i propri privilegi.

    RispondiElimina
  4. il parlamento non è democrazia.
    nel 2012 sarebbe ora di pensare a un'altra forma di governo, visto che questa chiaramente è anti-democratica, e che sia in mano direttamente alla gente. con internet sarebbe non solo possibile, ma molto facile

    RispondiElimina
  5. In realtà che non fosse cambiato nulla, si era visto subito. Assurdo pensare che bastasse un cambio di stile per cambiare la politica di governo (con quel parlamento e con la storia di Monti)... che adesso qualcuno, dopo la finanziaria, e la fase due peggio della uno, me la smeni ancora con lo stile, mi tira fuori le bestemmie di bocca. Svegliatevi, e che cazzo!

    RispondiElimina
  6. Il governo saà pure cambiato ma in parlamento siedono gli stessi soggetti di prima.

    RispondiElimina
  7. Tanti anni fa cara Berica, io scrivevo canzoni. Come direbbe Guccini, giuro, ho fatto anche questo! Difficilmente però le facevo ascoltare...provai una volta con Castrocaro, ma non andai in finale e ci misi subito una pietra sopra, altro che gavetta! Fu l'ultima volta che mi scontrai con quel mondo! Allora, ancora ventenne, scrissi in una canzone che Ancora un anno era passato ma...è tutto come sempre e non è cambiato nulla. Vedo che 30 anni dopo...meno male che ci sono persone come te...che esistono! Un abbraccio a presto

    RispondiElimina
  8. Sempre più dura accettare, tuttavia dovremmo ricordarci che anche in questo caso la casta é stata ben precisa negli schieramenti, e c'é anche una casta che ha votato come altre volte, per l'arresto

    RispondiElimina
  9. Ci ho messo un po' che il tempo è sempre meno ma ...

    http://marginaliavincenzaperilli.blogspot.com/2012/01/marginalia-non-omsa.html

    ciao e tentiamo di tener duro

    RispondiElimina