mercoledì 11 luglio 2012

ipocriti


Vi ricordate? Nel maggio scorso, sul sito del Governo era stata aperta una pagina per segnalare gli sprechi nella pubblica amministrazione,vi si leggeva:
Questa sezione ha lo scopo di illustrare la spending review, quanto è stato fatto finora e i progressi che si attendono per i prossimi mesi. Tutti i cittadini, attraverso il modulo “Esprimi la tua opinione”, hanno la possibilità di dare suggerimenti, segnalare uno spreco, aiutando i tecnici a completare il lavoro di analisi e ricerca delle spese futili.

In tanti abbiamo segnalato lo spreco dell'acquisto dei NOVANTA cacciabombardieri F-35 da 120 milioni di euro l'uno (in totale più di 10 miliardi di euro!!!!)

è notizia di oggi che:
Spending review alla Difesa: tagli solo alle missioni all’estero, restano gli F35
Il ministero della Difesa si salva dalle revisioni di spesa previste dal governo.
I tagli arriveranno solo per le cosiddette missioni di pace. Mentre saranno ben inferiori al 10% previsto le riduzioni di organico, per via della composizione e dell'età del personale.
Resta intatto tutto il comparto di acquisizione di armamenti, compreso il contestatissimo programma dei cacciabombardieri
fonte: Il Fatto quotidiano


7 commenti:

  1. ero tra quelli che avevano dato quell'indicazione ma non mi aspettavo che l'avrebbero seguita e lo scrissi pure nel mio blog

    RispondiElimina
  2. Leggo sul Manifesto che oggi saranno consegnati un appello, firmato da 75mila cittadini, al Governo e al Parlamento, un dossier sui finti risparmi e gli sprechi della Difesa.

    Il progetto dei caccia F-35 è l'ennesimo e gigantesco spreco di denaro pubblico a beneficio delle spese militari, distolto invece da usi socialmente ed ambientalmente utili e necessari.

    RispondiElimina
  3. Si, ricordo benissimo che fu segnalato, ed aderimmo in tanti a questa segnalazione: una spesa inutile ed assurda..
    Non ricordo chi aveva quantificato quanto ci costava uno solo di questi mostri,e come poteva essere dirottata in impieghi piu' utili quella cifra..
    ...Ipocriti è un complimento, insomma.
    Ciao Berica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hyde, è sempre un piacere quando passi di qui!

      Elimina
  4. Speriamo che l'appello di cui parla Berica possa gioire di miglior sorte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In democrazia si usa fare così. Ma possiamo ancora dirci cittadini di un paese democratico?

      Elimina