sabato 11 agosto 2012

Un regime che odia le donne

la protesta
Le Pussy Riot sono giovani donne protestano contro il regime violento e antidemocratico di Putin (non dimentichiamo l'omicidio di Anna Stepanovna Politkovskaja), con flash mob e performance estemporanee


il reato
















Queste "pericolose" ragazze sovversive hanno osato ballare, senza l'autorizzazione di Putin, in una chiesa russa. Non si può è contro la morale e si sa, il patriarca ortodosso Kirill, è un noto moralizzatore. Qui è ripreso durante un incontro ufficiale. Il costoso orologio da polso è stato "ritoccato" perché l'ostentazione della ricchezza non sarebbe consona al suo ministero.


il fotomontaggio per il patriarca Kirill 
a sinistra la foto originale con l'orologio, a destra se ne vede ancora il riflesso 


Liberatele!

3 commenti:

  1. No, non è un paese per donne ... anche nel nostro però, non si scherza. Il maschilismo è nella nostra società ancora ben fermo, come tutte le conquiste dei 60/70, il potere ha poco a poco smantellato tutto, meglio ha mangiato tutto ...

    RispondiElimina
  2. Il maschilismo impera ancora dappertutto, soprattutto quello praticato sotto silenzio, e come fa capire Diego bisogna solo vergognarsene. Non sapevo di queste storie che hai raccontato, e ti ringrazio per avermele fatte conoscere. Sono storie che vanno assolutamente conosciute!

    RispondiElimina
  3. be', come di fatto dici, è una questione di putin-dittatura, ben oltre il maschilismo.
    non oso poi nemmeno immaginare una manifestazione del genere contro le feste di villa martino fatta dentro il duomo di milano, ahah!

    RispondiElimina