domenica 3 febbraio 2013

La lotta continua

Ieri mattina, un gruppo di presidianti la base militare USA Dal Molin, ha depositato in Procura della Repubblica un esposto per lo scarico abusivo degli statunitensi nel fiume Bacchiglione che scorre anche nella città di Vicenza.
Per coincidenza, nello stesso giorno in cui i generali USA si autopremiano con una medaglia per il rispetto dell'ambiente.
Si possono leggere il contenuto e le motivazioni dell'esposto nel sito No Dal Molin


il fiume Bacchiglione e la devastazione del territorio a soli due km dalla Basilica Palladiana












8 commenti:

  1. Ciao Beriica, è una notizia importante da diffondere.
    Volevo dirti che se ci fosse sotto i tuoi posti la possibilità di condividerli su google+ sarebbe un po' più semplice la condivisione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maledetti, si sono sempre sentiti il diritto di fare le peggiori cose in casa altrui! Il Bacchiglione, se non sbaglio, è un fiume che attraversa anche Prato della Valle nel centro storico di Padova..Sono proprio individui senza rispetto!

      Elimina
    2. Ciao Francesco, benvenuto e scusa il ritardo...
      Ho aggiunto ai post i pulsanti per la condivisione.
      Spero di aver risposto coerentemente alla tua richiesta .

      Elimina
    3. Si Hyde, il Bacchiglione è uno dei due fiumi che scorre in Vicenza e bagna anche Padova.

      Bello ricordare il magnifico Prato della Valle :-)

      Elimina
  2. I premi all'ambiente, negli ultimi anni, sono i più falsi e bugiardi che ci siano. Pensa ai vari premi alle amministrazioni comunali per aver fatto qualcosa di "verde", e poi su altri campi inquinano e devastano. Perfetta questa notizia che va in controtendenza ... la lotta continua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dimentichiamo che per sostenere la base USA, hanno conficcato nel terreno, appena pochi metri sopra la falda acquifera, 5000 pali di cemento armato. Un ottimo modo per devastare e inquinare la falda.

      Elimina