Concordo con te @Cavaliere oscuro del web; ricordare è una prerogativa umana; la memoria umana unita all'intelligenza umana, sono essenziali per non scadere nell'indifferenza.
Leggendo questo tuo puntuale post stavo pensando " sembra niente rispetto a quello che stiamo passando ora con questa Europa in guerra". In verità non è poco o tanto, è sempre la stessa sia di sangue, che dalla II guerra mondiale si è trascinata nella strategia della tensione e ora (dopo molti altri passaggi deteriori che sappiamo bene) a questi anni infami, dove la guerra e la fame (vedi finanziaria di questi giorni) sta tornando di prepotente attualità.
Mai dimenticare!
RispondiEliminaConcordo con te @Cavaliere oscuro del web; ricordare è una prerogativa umana; la memoria umana unita all'intelligenza umana, sono essenziali per non scadere nell'indifferenza.
EliminaUn'altra pagina della nostra gloriosa storia...
RispondiEliminaDa imparare a Memoria
Purtroppo questo libro di storia ha tante pagine di sangue e di ingiustizia
EliminaLeggendo questo tuo puntuale post stavo pensando " sembra niente rispetto a quello che stiamo passando ora con questa Europa in guerra". In verità non è poco o tanto, è sempre la stessa sia di sangue, che dalla II guerra mondiale si è trascinata nella strategia della tensione e ora (dopo molti altri passaggi deteriori che sappiamo bene) a questi anni infami, dove la guerra e la fame (vedi finanziaria di questi giorni) sta tornando di prepotente attualità.
RispondiEliminaHai colto perfettamente il senso del post.
Elimina