mercoledì 13 giugno 2012

se passi da queste parti...



MERCOLEDI' 20 GIUGNO
Coppie di fatto e nuove famiglie: una vera rivoluzione
Con Mattia Stella Comitato Diritti Vicenza e Yuri Guaiana Segretario Associazione Radicale Certi Diritti

Dall’economia finanziaria a quella sociale. Genesi dei guasti di un turbocapitalismo malato con Fabio Salviato Presidente della Società Europea della Finanza Etica e Alternativa, Chrysa Leventi Economista Università Atene, Marco Deriu Sociologo UNIPR. 

GIOVEDI' 21 GIUGNO
Gilles Clément e il terzo Paesaggio. Incontro sul paesaggio dell'abbandono e della rinascita a cura di Livia Basso Paesaggista di Civiltà del Verde

No TAV tour. Dalla valle che resiste testimonianze dell'opposizione alle opere dell’alta velocità in Val Susa. Interverranno i Comitati del Movimento NO TAV

Mal’aria e mobilità sostenibile. Cambiare le nostre abitudini per migliorare la qualità ambientale con Alberto Fiorillo Legambiente Nazionale, Maria Rosa Vittadini Esperta di Pianificazione dei Trasporti UNIVE, Ennio Tosetto Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Vicenza.

VEDERDI' 22 GIUGNO
Il coraggio della nonviolenza per la libertà e la giustizia Testimonianze di vita quotidiana e resistenza sotto l’occupazione militare Israeliana a Hebron – Palestina con Issa Amro, palestinese di Youth against settlement e Luisa Morgantini, Assopace
Partecipazione Attiva e difesa dei Beni Comuni: intervengono Paolo Cacciari giornalista, Valter Bonan Forum Italiano dei movimenti per l’Acqua, Oscar Mancini AltroVE, Alessandro Mortarino Forum salviamo il paesaggio difendiamo i territori.

SABATO 23 GIUGNO
Dove va la scuola pubblica? Incontro con Marina Boscaino dell’Associazione ProteoFareSapere. A cura dell'Assemblea per la Difesa della Scuola Pubblica

Energie rinnovabili: riflessioni sull'immediato futuro con l’intervento di Mario Agostinelli Presidente di EnergiaFelice, Davide Sabbadin Legambiente Veneto, Marco Dalla Pozza Assessore all’Ambiente Comune di Vicenza, Roberto Segalla CNA Vicenza, Fabio Disconzi UNIPR.

DOMENICA 24 GIUGNO
Agricoltura biologica o diffusione incontrollata di biotecnologie? Partecipano il prof.Marcello Buiatti Genetista presso l'Università di Firenze e Loredana De Petris responsabile Green Economy e Agricoltura di SEL, Giustino Mezzalira di Veneto Agricoltura.
 
Insieme, decrescita e sostenibilità: l'esperienza di Ecovillaggi e comunità intenzionali con Andrea Stagliano e Filippo De Franceschi di San Rocco Community, Alfredo Camozzi presidente Rete Italiana Ecovillaggi, Jacopo Fo progetto Ecovillaggio solare Perugia.


questi sono alcuni dei dibattiti, leggi il qui il resto del programma

2 commenti: