lunedì 7 settembre 2015

legalizzato il caporalato internazionale


da Rainews:

Il premier conservatore ha spiegato che Londra "agirà con la testa ma anche con il cuore assistendo chi ha bisogno senza smetere di lavorare a soluzioni di lungo periodo". I rifugiati arriveranno dai campi gestiti dall'Unhcr nei Paesi confinanti con la Siria e non da Calais o da altre zone vicine alla Gran Bretagna. "Porteremo avanti la nostra linea di andarli a cercare nei campi profughi", ha spiegato Cameron, "offrendogli una via piu' diretta e piu' sicura verso il Regno Unito ed evitandogli di affrontare un viaggio pericoloso che ha fatto tanti morti".
 
 
 
Così li potranno comodamente scegliere, come al mercato... 
gli guarderanno in bocca o sottoporranno loro dei questionari per conoscerne, nel rispetto della "privacy", orientamento politico, religione, scolarità, ecc... come accadeva (o accade?) quando desideri visitare gli USA.
 
 
 
 
Sceglieranno quelli che gli servono, e gli altri? 
Li rimandianderanno indietro alla guerra come "reso merce"? 
Oppure siccome non è un problema britannico ma solo dei paesi del sud Europa, li lasceranno pietosamente alle organizzazioni umanitarie o peggio in mano a quelle malavitose? 
 
    
 
 
 
 
E' un avvertimento per tutti








5 commenti:

  1. Germania e Gran Bretagna hanno scambiato donne e uomini per oggetti... nn ci sono parole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da bravi ex-colonialisti (ex?), imperialisti e neoliberisti.

      P.S. Mi piace chiamare le cose con il loro nome.

      Elimina
  2. La schiavitù è ritornata in auge? Che vergogna.

    Ho dato il nome Pasquale al mio pc sin dal 2008 in quanto ho preso lo spunto da una scenetta teatrale interpretata dal grande Totò coadiuvato da un attore come spalla. Raccontava Totò che era stato preso a male parole e a schiaffi da uno sconosciuto mentre camminava per strada. Al che l'attore spalla gli chiedeva se lui aveva reagito, ma Totò candidamente rispondeva "e che me n'importa mica sono Pasquale io". Così come il mio pc non risponde e sta zitto come un pesce quando io commetto sempre degli errori e rimprovero lui che non c'entra per niente, non è Pasquale.

    RispondiElimina
  3. In questo mondo non esiste più umanità e sembra un ritorno al passato nei tempi più bui.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina