Concordo! Restiamo umani e non molliamo! Questa inattesa esperienza ha cambiato molte cose e spesso in peggio. Come diceva Nanni Moretti: "Non perdiamoci di vista".
"Chi pecora si fa, il lupo se la mangia", e non credo che i lupi (quadrupedi o bipedi che siano) facciano differenza di colore, come chi distingue il parmigiano fatto col latte delle vacche rosse (comuniste?). Fin da bambino odiavo la metafora del buon pastore e del gregge di pecorelle obbedienti, dopo qualche incontro di catechismo ho abbandonato perché mi rifiutavo di portare la campanella al collo e di farmi condurre al pascolo. Informarsi e capire è un buon metodo per sollevare la schiena nella posizione eretta. Ciao e, ora che ci siamo ritrovati, non perdiamoci di vista! ;-)
Meglio le pecore rosse, molto meglio
RispondiEliminaE anche le pecore elettriche che sognano...
EliminaChissà magari si arrabbia, ecco perché diventa nera
RispondiEliminaCredo sia proprio così
EliminaSto diventando così anche io, nel senso libertario del termine, come lo intendi tu. Questo 2021 mi ha cambiato molto.
RispondiEliminaConcordo! Restiamo umani e non molliamo! Questa inattesa esperienza ha cambiato molte cose e spesso in peggio.
EliminaCome diceva Nanni Moretti: "Non perdiamoci di vista".
"Chi pecora si fa, il lupo se la mangia", e non credo che i lupi (quadrupedi o bipedi che siano) facciano differenza di colore, come chi distingue il parmigiano fatto col latte delle vacche rosse (comuniste?). Fin da bambino odiavo la metafora del buon pastore e del gregge di pecorelle obbedienti, dopo qualche incontro di catechismo ho abbandonato perché mi rifiutavo di portare la campanella al collo e di farmi condurre al pascolo. Informarsi e capire è un buon metodo per sollevare la schiena nella posizione eretta.
RispondiEliminaCiao e, ora che ci siamo ritrovati, non perdiamoci di vista! ;-)
Concordo, non perdiamoci di vista! :)
Elimina