Per questo Giubileo il brand più riuscito è Papa Bergoglio e tra i luoghi del
fiorente business anche gli autogrill, moderni templi del
consumismo.
Cosa scriverebbe Martin Lutero oggi?
Io sono scandalizzata.
La vendita delle indulgenze non si rivolge ai soli ricchi che se le possono permettere, come avvenne ai tempi di Leone X, ma raggiunge la grande platea dei consumatori odierni. Un notevole rinnovamento delle strategie di vendita nel raggiungere nuovi target di clienti.
Hai ragione Berica, fa un po' schifo, ma in fondo sono affari loro. Non credo che noi si abbia bisogno di nuove cose per indignarci di più; li conosciamo. Ricordo molti anni orsono quando avevo un compagno di Faenza, una volta che andai a trovarlo non riuscii ad arrivare a casa sua, c'era il papa, se volevo passare avrei dovuto pagare il biglietto. Il biglietto?? Mah.
Credo che Martin Lutero parlerebbe di simoniaci, papisti, spacciatori di indulgenze, ma non c'è un Martin all'orizzonte e, diciamocelo, nemmeno un poverello di Assisi. Molto facile e, a quanto pare, di sicuro effetto disdegnare il business, lasciando che la sua 'azienda' continui a fare come sempre ed a prosperare. Ciao Berica
Lui predica bene, sono gli altri che razzolano male, non credi?
RispondiEliminaTuttavia, la sua immagine è diventata un brand di successo.
EliminaForse gli hanno fatto uno scherzo "a sua insaputa".
Perché scandalizzarsi? ... è la chiesa che si rinnova, anzi, rinnova il messaggio cristiano di povertà, castità, ecc. ecc. ecc.
RispondiEliminaLa vendita delle indulgenze non si rivolge ai soli ricchi che se le possono permettere, come avvenne ai tempi di Leone X, ma raggiunge la grande platea dei consumatori odierni.
EliminaUn notevole rinnovamento delle strategie di vendita nel raggiungere nuovi target di clienti.
Peccato che Gesù Cristo non possa fare autografi.
RispondiEliminaun vero peccato!
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaHai ragione Berica, fa un po' schifo, ma in fondo sono affari loro. Non credo che noi si abbia bisogno di nuove cose per indignarci di più; li conosciamo.
RispondiEliminaRicordo molti anni orsono quando avevo un compagno di Faenza, una volta che andai a trovarlo non riuscii ad arrivare a casa sua, c'era il papa, se volevo passare avrei dovuto pagare il biglietto.
Il biglietto?? Mah.
Questi vogliono "dare la linea"... uno stato straniero che condiziona, da sempre, le scelte politiche e sociali (e non sono gli USA).
EliminaCredo che Martin Lutero parlerebbe di simoniaci, papisti, spacciatori di indulgenze, ma non c'è un Martin all'orizzonte e, diciamocelo, nemmeno un poverello di Assisi. Molto facile e, a quanto pare, di sicuro effetto disdegnare il business, lasciando che la sua 'azienda' continui a fare come sempre ed a prosperare.
RispondiEliminaCiao Berica
A facile aggiungerei anche astuto; proprio da gesuita.
EliminaCiao Rosa.