lunedì 28 febbraio 2022

Dalla parte della pace

Non parteggio per nessuno dei contendenti in guerra, sono dalla parte della pace.

Con l'Italia, ripudio la guerra.


12 commenti:

  1. Si, sono d'accordo in toto. Il mondo e la nostra società ha bisogno di pace, armonia, concordia. C'è bisogno di far tacere l'odio e le armi senza se e senza ma, come dicevi nel tuo commento sul mio ultimo post e come ho scritto nel mio post del 24 febbraio.

    Mi incoraggiano le proteste della gente comune che vedo nelle piazze in giro per il mondo, anche in Russia la gente protesta pagando di persona con l'arresto. Voglio essere speranzoso che la situazione migliorerà perché Putin non riesce a zittire la protesta, non può arrestare migliaia e migliaia di persone che protestano. Anche alcuni oligarchi Russi stanno prendendo le distanze da lui.

    Pensa, ho letto che persino le banche svizzere hanno confermato che boicotteranno i conti bancari di Putin e dei suoi accoliti. Questa si che è una notizia...

    Un salutone e alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo... Riguardo le proteste nostrane, osservò un pericoloso squilibrio tra lo scendere in piazza per protestare contro chi toglie diritti democratici in "casa" e protestare per i diritti lontano da casa. Personalmente, ho preso parte attivamente nel movimento per la pace e sono sorpresa dagli improvvisati pacifisti che qualcuno già chiama "pacifinti"

      Elimina
  2. Visto lo spirito guerrafondaio di Draghi direi che tu ma anche io al contrario dell'Italia ripudiato la guerra. L'Italia di oggi quella che la Costituzione l'ha dimenticata da tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi eletti da nessuno, stanno calpestando la Costituzione, le leggi italiane e le leggi sovranazionali nel silenzio di molti bravi cittadini.

      Elimina
  3. Concordo in pieno. Una nato che vuole colonizzare sempre più a ovest e una Russia che rispinde con la guerra. Al peggio non c'è mai fine. Sono per la pace punto e basta

    RispondiElimina
  4. Concordo in pieno con l'amico Daniele, con il quale sono spesso in sintonia. La Costituzione italiana è contro la guerra, ma per questo governo sembra sia carta straccia (vedi politica anti-covid, e ora la guerra). Con la Costituzione italiana sono anche io contro la guerra.

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Ma il capitalismo ha bisogno di mercati anche per le armi.
      I bisogni dell'umanità e del capitale sono in antitesi.

      Elimina
  6. La penso esattamente come te cara Berica. Su Facebook ho appena messo il link della canzone di León Gieco “Solo le pido a Dios” con un video di guerra e ho pubblicato questo pensiero che lo ribadisce, dicendo che questa canzone di León Gieco ha più di 40 anni e il video ne ha più di 15! Sono anni che siamo circondati da guerrafondai e che sappiamo bene chi sono tutti, dico tutti, coloro che giustificano le guerre o addirittura, peggio, ne creano le condizioni e mandano i propri contingenti in giro per il mondo a parteciaparvi! E ora si svegliano per dare addosso a chi è guerrafondaio esattamente come loro? E consumano anche soldi pubblici per mandare armi. Non abbiamo imparato nulla dal povero Gino Strada. Un abbraccio amica mia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo completamente.
      Ricambio l'abbraccio, caro amico ritrovato.

      Elimina