mercoledì 28 febbraio 2024

Sulla guerra

14 commenti:

  1. Ecco, molte cose nel mio commento al tuo post procedente, la fine dell'Occidente e l'emergere dei BRICS, che sono economie che non vogliono dominare il mondo, come l'Impero Usa. Vorranno declinare in modo pacifico? Poi, come detto nel commento sotto, i problemi sui diritti, le libertà, l'uguaglianza, ci sono tutti sul tappeto. Però, il fatto che ci siano alternative, una globalizzazione diversa, è una sfida interessante. Come interessante tutta questa intervista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intervista interessante e impegnativa. Grazie per il tuo commento e grazie per essere stato qui.
      Un caro saluto e a presto

      Elimina
  2. Senza dubbio una testimonianza interessante il video, fa riflettere visti e sentiti anche i due interlocutori come Santoro e Arlacchi. Faccio il tifo per la globalizzazione alternativa, senza ombra di dubbio.

    Penso solo che ci vogliono persone con idee e personalità adatte per costruire quelle alternative...purtroppo, al momento, non ne vedo molte. Ma vedremo, mai perdere certe speranze.
    Un salutone e alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, tutto il personale politico è deludente e inadeguato; risponde a logiche d'affari invece che agli interessi dei cittadini.
      Grazie per la tua visita e alla prossima.

      Elimina
  3. pmprdp cpm Decliviodomani, intervista molto interessante e punti di vista molto validi nonché informazioni che scoperchiano profonde menzogne USA ed occidentali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai colto il motivo di questo post.
      Grazie per il tuo commento e alla prossima.

      Elimina
  4. La sto ascoltando, interessantissima ques'intervista!!! Grazie per averla postata! Mi dai l'occasione per dire una cosa sul discorso Ucraina! Pur non parteggiando per nessuno dei due (non mi va di nominarli, non li sopporto), la considerazione che ho sempre fatto è che basterebbe una sola cosa per chiudere questo conflitto, ovvero che gli Stati Uniti mettessero nero su bianco con tutto il mondo che se l'Ucraina entrasse nel polo occidentale, gli USA si impegnerebbero a non installare nemmeno una base Nato attorno alla Russia! Ma non lo faranno mai purtroppo 😡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai colpito nel segno!
      Concordo con il tuo commento e sono contenta di aver suscitato il tuo interesse.
      Grazie per essere stato qui e un abbraccio.

      Elimina
    2. Figurati Berica, mancavo da troppo per cause di forza maggiore! Se passi da me troverai il primo dei due post del mio doppio ritorno, sia in questo luogo (ne soffro quando manco) e sia dall'ultimo viaggio. Il secondo post lo sto scrivendo e uscirà nei prossimi giorni. Un bacio 😘

      Elimina
  5. Molti spunti interessanti, ma non tutto mi convince. Che Cina e Russia siamo così pacifiche sarebbe molto bello, purtroppo non è così. Con le loro forme, ma stanno cercando di espandere la loro scelta nfluenza in maniera molto pesante. Certo la nato ha grossissime responsabilità. Davvero si farebbe fatica a scegliere con chi stare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho scelto di stare per la pace. Purtroppo altri hanno scelto per noi; in Italia siamo dalla parte della nato

      Elimina
    2. Anch'io, purtroppo né gli uni né si schiereranno con noi...

      Elimina
  6. Straordinario, ascoltandoli mi sono chiesto perché questo tipo di dibattito, così libero ed informato, sia scomparso dai radar televisivi e anche i giornali sono su tutt’altre lunghezze d’onda. Ogni frase fa riflettere, che la si condivida o no. Però c’è tutta la saggezza e l’esperienza di due uomini che sanno di cosa stanno parlando e che sanno comunicarlo. Grazie per averlo postato, Pino Arlacchi era sparito dal mio orizzonte dopo che Totò Riina l’aveva nominato in sede processuale insieme ai “comunista”.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...mi sono chiesto perché questo tipo di dibattito, così libero ed informato, sia scomparso dai radar televisivi e anche i giornali sono... Questo è il tema! Senza rendercene conto, siamo scivolati in un clima censorio che non avremmo mai immaginato. Se l'informazione fosse stata libera, oggi, la guerra sarebbe più lontana. Ignorando la complessità delle situazioni, si finisce per prendere posizione e invece la complessità ci insegna la prudenza e di non schierarsi tra "buoni e cattivi". Grazie per aver lasciato il tuo commento. Alla prossima.

      Elimina