"L'effetto Dunning-Kruger è una distorsione cognitiva nella quale individui poco esperti e poco competenti in un campo tendono a sovrastimare la propria preparazione giudicandola, a torto, superiore alla media". - Wikipedia
Il cretino non sa si esserlo, è il cretinismo che gli impedisce di capire di essere un cretino.
L'intelligente invece sa benissimo che le cose non sono né facili né alla portata di tutti.
Mentre l'intelligente ci penserà 1000 volte prima di fare una cosa, il cretino si sovrastima e la farà, inconsapevole di quello che produrrà. Questo implica che lo stupido farà la scalata, anche perché arroganza, superbia e ambizione sono figlie della sua stupidità e parenti strette della competitività, così importante nella società.
Arrivato in cima si circonderà di stupidi peggio di lui, per non essere scalzato e chi lo segue farà altrettanto, abbassando il livello del QI nel tempo.
Liberamente tratto da: https://t.me/ultimouomo000
Ogni riferimento a politici e altri uomini influenti del nostro tempo, è puramente casuale.
Dati forniti dal Registro Internazionale del QI. In totale compaiono nella classifica 127 Paesi.
Dall'Europa nella top 10 dei Paesi con la popolazione più colta sono entrati solo la Russia (6° posto) e la Spagna (10° posto).
Gli Stati Uniti d'America sono solo al 27° posto, mentre l’Ucraina si trova all’ultimo posto tra i Paesi europei, occupando il 78° posto.
L'Italia è al 19° posto e ha superato di gran lunga gli Stati Uniti (27° posto), l'Inghilterra (33° posto), la Germania (34° posto), l'Austria (35° posto) e altri Paesi europei, tranne Francia (17° posto), Bielorussia (16° posto), Slovenia (13° posto) e Spagna (10° posto).
Serbia e Italia hanno dimostrato lo stesso risultato (rispetto ai risultati dell'anno scorso l'Italia è scesa di 1.08 punti nella classifica e la Serbia è cresciuta di 0.37).
L'Israele è al 45° posto.
La classifica non è ufficiale e dipende dal numero di persone che hanno superato il test. Viene aggiornata ogni anno il 1° gennaio sulla base dei dati dell'anno precedente
Chi ha la fortuna di insegnare in una scuola, si è reso conto che i dati corrispondono alle osservazioni sulle piccole realtà dei gruppi classe e ha riscontrato, nel tempo, un lento ed inesorabile decadimento delle capacità cognitive dei piccoli allievi
Una nuova revisione sistematica collega l'acqua fluorizzata con un QI più basso nei bambini!
ATTENZIONE AL FLUORO NEI DENTIFRICI, AGISCE NEGATIVAMENTE NEL CERVELLO DEI BAMBINI
E' uscita una nuova revisione sistematica che collega l'acqua fluorizzata ad un QI più basso nei bambini!
Questo nuovo rapporto solleva per l'ennesima volta il legame tra la presenza del fluoro nell'acqua potabile e livelli cognitivi nei giovani.
La ricerca è stata pubblicata su JAMA Pediatrics, e si tratta di una revisione di ben 74 studi.
I risultati non lasciano spazio a molti dubbi: esiste un'associazione statisticamente significativa tra una maggiore esposizione al fluoruro e punteggi inferiori del QI.
"Più un bambino è esposto al fluoruro, più è probabile che il QI del bambino sia inferiore a quello se non fosse esposto", ha scritto Kyla Taylor, autore dello studio e scienziato presso l'Istituto Nazionale di Studi sulla Salute Ambientale del National Institutes of Health.
Non solo per ogni piccolo aumento di fluoruro trovato nelle urine: “c’è una diminuzione di 1,63 punti QI nei bambini”.
Dati molto allarmanti quelli sul fluoro
RispondiEliminaDirei allarmanti anche i dati sul QI in generale.
EliminaIl danno ai bambini (ma anche gli adulti si lavano i denti) è un danno nel presente che si riflette sul futuro di tutti.
Un QI basso nella classe dirigente o comunque tra coloro che influenzano le scelte importanti come le guerre e le armi, apparentemente, riguarda oggi meno direttamente i nostri piccoli, ma in futuro, saranno loro a vivere in un mondo condizionato dalle scelte scellerate del presente.