mercoledì 16 novembre 2022

SVELATO IL PROBLEMA CO2: LO SFRUTTAMENTO MONDIALE

Non è il set cinematografico di Star Wars, ma una miniera di litio in Cina.

Per ogni tonnellata estratta si calcolano dalle 5 alle 15 tonnellate di anidride carbonica prodotta, il più basso salario per gli estrattori e uno dei più alti tassi di mortalità.

Il litio è il principale componente di batterie di cellulari, strumentazioni di vario genere, elettrodomestici e soprattutto delle auto elettriche

Ma l'auto elettrica non inquina... in Francia esistono già i "cimiteri elettrici" che sversano direttamente nel terreno provocando un inquinamento irreversibile.

Il programma "green" dell'agenda 2030 e la CO2 sono presupposti per il lancio del sistema di "tracciamento digitale", grazie alle varie emergenze climatiche e ambientali (vedi tecnologia ad onde ELF di HAARP, in Italia, il centro HAARP si trova a Niscemi in Sicilia).

10 commenti:

  1. È una realtà e una verità tremenda di cui avevo sentito varie informazioni ma anche nei programmi di Rai5 (veramente un gran bel canale televisivo non solo per la cultura ma anche per le questioni climatiche).

    Se ci pensiamo bene la terra ha impiegato milioni di anni per creare materie prime che si trovano sottoterra (come il Litio).

    Ad esempio per gli idrocarburi questa società in poco più di cento anni sta consumando tutto il gas e il petrolio che la terra ha impiegato milioni di anni per crearlo, con tutti i problemi inquinanti che ne conseguono.

    Interessante come sempre il tuo post
    Un salutone e ricambio sempre con piacere le visite al tuo blog

    RispondiElimina
  2. Aggiungo, è vero lì per lì avevo pensato ad un set di Star Wars...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti sia piaciuto. Anche per me è sempre un piacere visitare il tuo blog. A presto

      Elimina
  3. Se vedi le pubblicità delle auto elettriche e di come sia diventato tutto magicamente "grin" capisci che la nostra estinzione ce la stiamo proprio guadagnando

    RispondiElimina
  4. Molto interessante e vero. Ma anche qui come per il finto vaccino covid, se qualcuno prova a dire queste cose viene tacciato di disinteresse verso l'ambiente o peggio killer del clima e colpevole di tutto il disastro ambientale in atto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi permetto di postare su Facebook il tuo post ovviamente dicendo che l'hai scritto tu 😊

      Elimina
  5. La politica attuale è un disastro e quella ambientale ancora di più (pensiamo al 2035, quando dovranno circolare solo auto elettriche).

    RispondiElimina