giovedì 5 gennaio 2023

Nel 2023



Nel 2000 io non so se vivrò,
ma il mondo cambierà.
Il sole scenderà
su di noi.

Nel 2023, 23
se il mio cuore batterà, non lo so,
ma troverà qualcosa che
lo farà batter più di te.

Nel 2033, 33
non vedrò più con gli occhi miei.
Ci saranno delle immagini che
un altro mondo mi darà.

Nel 3023, 23
le mie braccia non serviranno più
e nessuno più lavorerà,
più veloce il tempo passerà.

Nel 3033, 33
Dio verrà sulla Terra fra di noi
per giudicare se è il momento ormai
di pronunciare la parola "fine".

Nel 6023, 23
la terra nella notte tremerà,
in quel momento l'uomo avrà paura,
avrà paura di morire.

Nel 6033, 33,
adesso io mi domando se,
se nell'uomo ancora esisterà
tutto quello che adesso ha.

Diecimila anni son passati,
l'uomo crede di aver raggiunto Dio,
d'avere in mano il mondo,
di conquistare il sole,

ma se ti volti indietro,
le rose sono vive,
la pioggia cade ancora,
le cose belle sono antiche.

Nel 2023, 23
io non ci sarò più,
ma tu mi cercherai
nell'infinito.

16 commenti:

  1. Fa accapponare la pelle 😘 Grazie Beri 🤗

    RispondiElimina
  2. Buffo pensare che l'anno corrente potesse essere visto così lontano, così futuro...
    Ciao amica, auguronissimissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come nel caso di 1984 di George Orwell. Auguri per questo nostro 2023

      Elimina
    2. Grazissime per essere passato di qui

      Elimina
  3. Preveggenza di poeti :)
    Buon 6023 Berica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon 2023, 3023 e 6023 a tutti noi... ne abbiamo bisogno!

      Elimina
    2. Grazie di essere passato di qui

      Elimina
  4. Stupenda ed allo stesso tempo da brivido! Un testo assolutamente premonitore di una realtà se possibile perfino più drammatica e folle di quella descritta dal testo della canzone.

    RispondiElimina
  5. Ricordo bene questa canzone e il 2023 mi sembrava così lontano...il testo come leggo nei commenti fa venire i brividi davvero.

    Un salutone e alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non me la ricordavo e fa davvero venire i brividi. Buon 2023 e grazie per essere passato di qui

      Elimina
  6. Incredibile! Ne ho masticata di musica, ma non la conoscevo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incredibile! Il 2023 sorprende. Buon anno caro amico, sempre nella speranza di leggerti ancora. Grazie per essere passato di qui

      Elimina