lunedì 2 maggio 2011

mancano quattro giorni allo sciopero generale



le manifestazioni
il canale dedicato nella CGIL.tv

Si scrive sciopero, si legge democrazia. Questa è la filosofia con cui il Presidio No Dal Molin parteciperà allo sciopero generale indetto per il prossimo 6 maggio dalla Cgil.

Scendiamo in piazza il 6 maggio, tutte e tutti, uniti per gridare forte che Vicenza è una città che continua a lottare per i diritti, la libertà, la democrazia, contro la guerra e per la pace.

Vogliamo attraversare lo sciopero, allargarlo, generalizzarlo, renderlo efficace, e per rendere possibile tutto questo abbiamo deciso di dar vita, assieme a tanti altri soggetti, a partire dal sindacato dei metalmeccanici Fiom, alla rete “Uniti per lo sciopero”.

Vogliamo che le strade della nostra città il 6 maggio siano intasate, attraversate da tanta gente, siano essi lavoratori o studenti, pensionati o precari, uomini e donne, ragazze e ragazzi, perché la crisi è una cosa che ci riguarda tutti. Abbiamo voluto, come Uniti per lo Sciopero, darci appuntamento alle ore 8.00 davanti alle acciaierie Valbruna, per poi raggiungere in corteo piazza Castello, dove si concluderà la manifestazione. leggi tutto

1 commento: