domenica 25 aprile 2021

25 Aprile - Liberazione dal nazi-fascismo

 E ANCHE MIA NONNA!

16 commenti:

  1. Un giorno per me sempre indimenticabile. I miei genitori (ahimè li ho persi entrambi negli ultimi anni) e le mie nonne mi hanno sempre spiegato cosa hanno passato: nascosti per non morire, la fame che hanno passato, la paura di essere uccisi. Non si possono dimenticare queste cose.

    Buon 25 aprile e un salutone

    P.S.: deve essere stato un nonno di quelli tosti quello citato nella foto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un Nonno Partigiano.
      Grazie per essere stato qui in questo giorno speciale. A presto

      Elimina
  2. Grandi i nonni!
    Grandi i partigiani!
    Buona liberazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona Liberazione caro amico.
      Grazie per essere passato di qui in questo giorno speciale.

      Elimina
  3. Non dobbiamo mai dimenticare le lotte di chi ci ha preceduto e onorarle portando avanti gli ideali dell'antifascismo e della Resistenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non possiamo dimenticarle perchè sono alla base di ogni aspetto della nostra vita democratica.
      Grazi eper essere passato in questo giorno speciale.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Che piacere ri-leggerti!
      Buona Liberazione anche a te e grazie per essere stato qui in questo giorno speciale.

      Elimina
  5. Ah, ah, ah, divertenti questi nonni.
    Buona Liberazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono i nostri Nonni, da cui discende la nostra democrazia.
      Grazie per il tuo passaggio in questo giorno speciale

      Elimina
  6. Nonno e zio erano partigiani combattenti, da sempre il 25 aprile, , è una giornata particolare, da ricordare per noi e per chi verra dopo.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai una nobile famiglia!
      Buon 25 aprile ogni giorno. Un caro saluto.

      Elimina
  7. Fai conto he ci sia stata anch'io. Condivido le parole che qui ho letto. Mi hanno fatto bene, esprimono una forza sincera e sono dalla parte dei giusti.
    Abbraccio
    Nou

    RispondiElimina